lunedì 6 febbraio 2012

LA MIA PRIMA BAMBOLINA IN PASTA DI ZUCCHERO



Sarà stata la pazzia, ma oggi mi sono svegliata con la voglia di impastare qualcosa e mi sono ritrovata a creare dei soggetti in pdz : una bella bambolina stilizzata, di quelle antiche e molto dolci e una rosa, la prima in assoluto che ci assomigli! :)
Si tratta della mia prima bambolina, il mio primo soggetto umano, che, neanche a farlo apposta, mi somiglia...in realtà doveva avere i boccoli, ma erano troppo pesanti e cadevano giù, quindi alla fine mi sono decisa a farli così! Siate clementi....


Si tratta di una bimbetta che indossa una salopette rosa, un braccialetto e una collana di fiorellini bianchi e anche qualche fiore tra i capelli. Gli occhi sono fatti con chiodi di garofano profumatissimi e la pdz è aromatizzata alla mandorla, infatti viene voglia di mangiarla...e si potrebbe, se solo non avessi deciso che questa la terrò come ricordo!!!
Qui è vista da dietro:


E questa è la rosa rossa:


Spero vi piacciano! Alla prossima...

6 commenti:

  1. Risposte
    1. grazie!ma la prossima volta farò gli occhi da cartone animato! :)

      Elimina
  2. Ciao Cinzia, davvero carina! Bel blog, ma dov'è la ricetta delle lasagne? Non la trovo :) Mi unisco ai tuoi lettori!

    RispondiElimina
  3. grazie!!!la ricetta è nella pagina "L'angolo salato" (v. nella barra superiore,accanto alla Home).

    RispondiElimina
  4. Ma che meraviglia questo blog!!! Anche io sono pazza per il dolce, e adoro l'arte del pdz e del mmf che presto voglio sperimentare! Mi sono unita a te così imparo dalle tue meravigliose decorazioni! passa a trovarmi se ti va!

    RispondiElimina