domenica 26 febbraio 2012

MUFFINS A MERENDA


Oggi che è domenica ho deciso di concedermi una merenda diversa, un po' da bambini ... la verità è che avevo tanta voglia di partecipare al contest Fare Merenda mi piace da ...Matti! di Burro e Miele, ancora più divertente per il fatto che il giudice della gara sarà un ragazzino di 13 anni, appunto Matti!


Per l'occasione, io ho pensato a un buon muffin cacao e banana e a un goloso frullato banana e cannella.


Queste le ricette :

per 12 muffins :
170 g di farina autolievitante
50 g di cacao amaro
130 g di zucchero
50 g di burro
2 uova
100 ml di yogurt
200 g di banane mature

Mettete i pirottini di carta nella teglia da muffin e fate fondere il burro. Nel frattempo, sbattete le uova con lo zucchero, unite lo yogurt e il burro fuso. Aggiungete la farina, il cacao e infine le banane tagliate a quadratini. Amalgamate il tutto e versate il composto negli stampini riempiendoli fino a 3/4 della loro altezza. Infornateli, a forno già caldo, a 200° per circa 20 minuti (fate la prova stecchino).


per 1 bicchiere di frullato :

100 g di banane
100 ml di latte
1 cucchiaino di zucchero
1 cucchiaino di cannella in polvere

Frullate insieme tutti gli ingredienti e alla fine decorate con un pizzico di cannella in polvere. E' un frullato leggero e quasi liquido, infatti si può bere con la cannuccia, ha un profumo buonissimo!


Spero che il piccolo giudice apprezzerà!


Con questa ricetta partecipo anche al contest di diariodicucina




20 commenti:

  1. l'accostamento mi piace tantissimo, poi la cannella nel frullato dà quel tocco particolarmente intrigante! Mi piace!!!

    RispondiElimina
  2. golosoni i tuoi muffins e quel bicchiere di frullato...me ne berrei subito uno!
    abbracci

    RispondiElimina
  3. grazie di questa golosissima partecipazione.
    a presto!

    Ele e Matti

    RispondiElimina
  4. Ricambio la tua deliziosa visita, bellissimo blog! Complimenti! :D

    RispondiElimina
  5. deliziosa merenda! mi hai fatto venir voglia di frullato!!!

    RispondiElimina
  6. grazie ancora!i vostri commenti mi fanno sempre piacere! :)

    RispondiElimina
  7. Muffin muffin che delizia.....baci! passa anche da me se ti va!

    RispondiElimina
  8. una bella merenda per un break quotidiano

    RispondiElimina
  9. domani passo anch'io da te per la merenda....questi muffin mi sembrano ottimi...bacini

    RispondiElimina
  10. Formidabile l'abbinamento, frullato e muffin. Una merenda da veri campioni... grazie di aver partecipato con questa bella ricetta :)

    Buona giornata

    RispondiElimina
  11. Detto fatto!! eccomi! ;) Golosi i tuoi muffin, quasi quasi.... ;)

    RispondiElimina
  12. grazie!mi piacciono i post pieni dei vostri commenti! :)

    RispondiElimina