mercoledì 1 febbraio 2012

BENVENUTI!!!



Ciao a tutti, sono Cinzia e questo blog è dedicato alla mia passione per i dolci! Come
avrete già capito, sono veramente impazzita per la sugar art : da circa un anno mi sono ritrovata a leggere tutti i forum, gli articoli sulla decorazione dei dolci, moltissimi blog e a sperimentare pian piano tante ricette, ovviamente con risultati non sempre positivi... Sono ancora agli inizi e spero che mi perdonerete gli errori. Nonostante questo, credo sia arrivato il momento di uscire allo scoperto, mettermi in discussione e confrontarmi con chi ne sa più di me! Quindi, tanto per cominciare dall'inizio, vi lascio alle foto della mia prima torta in pasta di zucchero, che risale a marzo del 2011, in occasione del mio 30° compleanno!
La base è un semplice pan di spagna al cioccolato con all'interno tanta, ma tanta panna fresca e smarties sbriciolati. La decorazione è semplicissima : un pacco regalo con un fiocco tutto rosa, visto che amo i colori pastello. Spero vi piaccia, anche se avrei dovuto lucidarla con un pennellino inumidito o con del vapore, ma nonostante i due mesi di studio teorico precedente, non lo sapevo ancora..


Per la ricetta del pandispagna al cioccolato e della bagna guarda qui !                                        

4 commenti:

  1. Ciao (elisa Baker su fb) ....complimenti.....io sono fan dei blog, non delle pagine su fb.

    Però visto il nome del tuo blog sappi che con alcunew care amiche abbiamo aperto un gruoppo su fb dove parlare di dolci, dolci e solo dolci, ma tutti i tipi di dolci..... bacioni, Flavia

    RispondiElimina
  2. Ciao!!!Il mio primo commento al mio primo blog dalla mia prima folower!!! :) Che onore!!!Grazie,mandami il link così ci faccio un salto!un bacio

    RispondiElimina
  3. Ciao cara Cinzia, ho guardato le ricette sul tuo blog....molto belle e bellissime anche le decorazioni!! Anche io sono una neo patita della pasta di zucchero e neo blogger...vieni a trovarci se vuoi...noi siamo in 7!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao,piacere di conoscerVI!!!sarà stata un'idea divertente quella del blog di gruppo,vero?cmq grazie dei complimenti e passo anch'io a trovarvi!

      Elimina