mercoledì 18 aprile 2012

PREMIO "IL BLOG AFFIDABILE"


Qualche giorno fa, con mia grande sorpresa e con molto piacere, ho ricevuto un premio da Maria Grazia del blog Un tavolo per quattro, quello di Il Blog Affidabile


Qui trovate tutte le info!

Come si distingue un Blog Affidabile? Per alcuni semplici ma importanti regole :

1) E' aggiornato regolarmente
2) Mostra la passione autentica del blogger per l'argomento di cui scrive
3) Favorisce la condivisione e la partecipazione attiva dei lettori
4) Offre contenuti ed informazioni utili e originali
5) Non é infarcito di troppa pubblicità

Wow!!!Grazie!!!

Nel momento in cui si riceve questo riconoscimento, oltre ad aprire un post in cui si cita e si ringrazia colei o colui che ci ha insignito di questo premio e ad inserire il distintivo in bacheca, bisogna spiegare brevemente quando e perché si è deciso di aprire il proprio blog e nominare, a propria volta, altri 5 bloggers meritevoli di riceverlo a loro volta!

Quindi, prima di tutto grazie di cuore a Maria Grazia!!!

Non ci crederete, ma, anche se ho postato il primo intervento sul blog solo il 1° febbraio scorso, in realtà è passato quasi 1 anno da quando l'ho aperto, ho scelto il nome, che mi si addice proprio, e ho deciso di aprirlo, solo che poi la paura di non essere all'altezza ha preso il sopravvento e così l'idea è passata in secondo piano.
Nel frattempo, comunque, ho continuato  a produrre torte e dolci decorati in pasta di zucchero e quest'anno ho deciso di buttarmi in questa nuova avventura e devo dire che è stato veramente un susseguirsi di emozioni, di incontri, di scoperte di un mondo sommerso pieno di appassionati come me e adesso non so proprio come farei senza avere il mio piccolo luogo da cui esprimermi!

Perché ho aperto questo blog? Sicuramente per condividere la mia passione, mettermi in gioco e imparare! Avevo proprio voglia di scrivere un nuovo capitolo della mia vita ed è così che sta andando! E ringrazio tutti coloro che giornalmente mi seguono e aiutano a crescere questo mio angolo di vita!

I 5 blog che nomino, scelta ardua, perché ne seguo circa 250...quindi molti rimarranno fuori con mio grande dispiacere...ovviamente non citerò coloro che ho insignito precedentemente del Premio Cake Blog di Qualità.

Dichiaro che i blog seguenti da me scelti rispettano le 5 regole del Premio "Il Blog Affidabile" disponibili a questa pagina http://www.gliaffidabili.it/a/altro/il-premio-il-blog-affidabile . Sono pertanto una risorsa utile per gli utenti della Rete e meritevoli di essere conosciuti da un pubblico più ampio :

1. Maria di Le dolci creazioni di Maria e Belle maison, blog bellissimi di cucina, ma anche di decorazioni d'interni in stile shabby chic, insieme alla sorella Imma...da visionare!!!
2. Mani Amore e Fantasia per la sua bravura nelle torte decorate e non solo e per la sua grande umiltà e simpatia.
3. Gunther di Papille Vagabonde, che come blog è proprio l'opposto del mio, molto salutista... :) e poi offre un sacco di informazioni ai consumatori, molto utile!
4. Valentina di Ritroviamoci in cucina, per la sua simpatia e per le belle foto!
5. School of sugarcraft per i suoi magnifici tutorials, links, templates, ecc. Si impara moltissimo dal suo blog!

Mi fermo qua, anche se ci sarebbero moltissimi altri bloggers da citare per la loro bravura e per tutto l'impegno che mettono nei loro blog!

15 commenti:

  1. Brava. Ancora tanti complimenti per le tue magnifiche creazioni. Vado a visitare i blog che hai citato. Buona giornata.

    RispondiElimina
  2. COMPLIMENTI PER IL PREMIO TE LO MERITI PROPRIO!!!PERCHE LE TUE RICETTE SONO SEMPLICI E SPIEGATE MOLTO BENE !!!CIAO DI CUORE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie!!!sei molto gentile!mi fa piacere,era proprio quello che volevo trasmettere! :)

      Elimina
  3. cinzia ti ringrazio di cuore, lo accetto molto volentieri anche perche' viene da te che stimo molto....grazie infinite, un bacio e complimenti a te per averlo ricevuto, te lo meriti.....buona giornata da maria e imma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie! :) lo meritate tanto anche a voi!i vostri blog sono stupendi!!!

      Elimina
  4. complimenti questo premio te lo meriti pienamente

    RispondiElimina
  5. Ed è proprio il nome del tuo blog che mi ha portato a te!!Anch'io ho un blog iperglicemico! Ti faccio tantissimi complimenti per il premio ricevuto, mi aggiungo ai tuoi followers e ti dico un'altra cosa: sono rimasta 5 minuti buoni a guardare la tua torta a due piani!!!
    A presto,
    Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie!!!i tuoi complimenti mi riempiono di gioia!!!passerò sicuramente!

      Elimina
  6. grazie lo ricevo con molto piacere e mi sento onorato di tale scelta, grazie

    RispondiElimina
  7. Ciao, sei stata veramente carinissima. Oggi ho ripubblicato un post vecchio, quindi non ho messo i ringraziamenti a te perchè il post non esce nei blogroll e sarebbe passato inosservato. Appena pubblico un post inedito ti ringrazio pubblicamente e metto un bel link al tuo blog.
    Un bacione e grazie ancora di cuore.

    RispondiElimina