venerdì 6 aprile 2012

NUOVA COLLABORAZIONE CON MOLINI ROSIGNOLI


Qualche giorno fa ho ricevuto una nuova campionatura di farine : quella dell'azienda Molini Rosignoli di Mantova.

Ecco cosa mi hanno spedito :


  • 2 kg di farina dolci e sfoglie , con la quale continuerò a creare dolci e voglio cimentarmi nella produzione di pasta sfoglia fatta in casa ;
  • 2 kg di farina Manitoba , che utilizzerò per tutti i miei lievitati a base di lievito madre (ho una bella lista...) ;
  • 2 kg di farina pasta fresca e gnocchi , con la quale inizierò già a creare un buon primo piatto per Pasqua ;
  • 2 kg di farina per pizza , molto utile per focacce, calzoni e molte altre ricette di rustici siciliani che voglio provare ;
e, in più, sono stati così gentili da spedirmi anche un grembiule e una penna con il loro logo : veramente carini e utili!
    Seguitemi nei prossimi giorni perché, da come avrete capito, ho già le idee molto chiare!
Dalla brochure allegata e dal loro sito sono venuta a conoscenza del fatto che l'azienda Rosignoli produce farine non solo per uso domestico, ma anche per uso professionale (catering, panificazione, pasticceria) con tutta una serie di farine speciali, ma anche sottoprodotti, come crusca, germe di grano, ecc.

Se, come me, siete alla continua ricerca di ricette nuove da sperimentare, vi consiglio di dare un'occhiata qui : troverete "pane"per i vostri denti, tutta una serie di ricette suddivise per categorie in base al tipo di farina che volete utilizzare.

 E non finisce qui, tramite la pagina facebook, potrete rimanere sempre in contatto con l'azienda, chiedere e ricevere informazione e visionare tutte le ricette realizzate dai moltissimi foodblogger che collaborano con l'azienda.

 Last but not least, il canale youtube con tutte le videoricette!

Cosa volete di più?
Non vi resta che mettervi all'opera!

Nessun commento:

Posta un commento