giovedì 12 luglio 2012

HO VINTO IL MIO PRIMO CONTEST E ABBINAMENTI CON SALSA DI PERE PICCANTE



Ciao a tutti!!!Oggi, con mia grande sorpresa, ho scoperto di aver vinto il contest Tante idee per un buffet del blog "Delizie da Mille Una Notte" di Alessandra, per quanto riguarda la sezione salata. Colgo l'occasione per ringraziarla davvero di cuore, anche perché, come sapete, il mio blog è molto giovane, ha appena compiuto 5 mesi e, nonostante abbia partecipato a moltissimi contest, mi era capitato di vincere solo un secondo premio fino a questo momento!

Ecco la ricetta vincitrice : panini al latte mignon a lievitazione naturale. Ve li consiglio perché, oltre ad essere davvero buoni, sono anche molto versatili!

E ora, dopo questa bellissima parentesi ( non vedo l'ora di ricevere il premio...), vorrei consigliarvi degli abbinamenti con la salsa di pere Lazzaris, che ho ricevuto qualche tempo fa da parte dell'azienda.

Come avrete capito da alcune ricette tipiche, sono siciliana e proprio per questo le mostarde e le salse piccanti non appartengono alla mia tradizione culinaria, sono come dire delle novità, quindi mi sto avvicinando a questo mondo "nordico" in punta di piedi, scoprendo dei gusti insoliti, cercando di accostarli a dei prodotti della mia regione, insomma facendoveli conoscere a modo mio.

Quindi vi presento i miei abbinamenti :

1.SALSA DI PERE E PARMIGIANO (un classico)

piatto Green Gate
q.b.parmigiano
q.b. salsa di pere Lazzaris


2.SALSA DI PERE E RICOTTA FRESCA DI PECORA ( un formaggio morbido siciliano)


q.b. ricotta fresca di pecora
q.b. salsa di pere Lazzaris


 3. SALSA DI PERE E GROK AI CEREALI (una novità molto golosa)

  piatto Green Gate

1 confezione di Grok ai cereali 


Devo dirvi che questa salsa dolce e piccantina mi è piaciuta moltissimo e tra gli abbinamenti più buoni e inconsueti, ho gradito soprattutto quest'ultimo perché, oltre al contrasto dolce piccante - salato, era presente anche quello morbido - croccante.

Ora non mi resta che cimentarmi nella realizzazione di qualche piatto con la vera mostarda... sorpresa!

6 commenti:

  1. complimenti per la vincita devo dire che li ho provati e sono fenomenali!!! quindi provando la ricetta vincitrice devo dire che se non vincevi te chi doveva vincere???? buonissime idee di questi stuzzichini buonissimi

    RispondiElimina
  2. complimentissimi per la vittoria!!!

    RispondiElimina
  3. Complimenti per la vincita del contest.I tuoi stuzzichini sono molto buoni,Ciao.

    RispondiElimina
  4. Complimenti!!! Quei panini hanno un aspetto bellissimo!
    Prima di andare in ferie devo provarli con la pasta madre che dal frigo mi sta urlando: "aiutoooo..non ti dimenticar di me!!" ;)

    RispondiElimina