venerdì 1 febbraio 2013

PRIMO BLOG COMPLEANNO (PINK RUFFLE CAKE)



Oggi è il primo blog - compleanno di "Pazza per il dolce" !!! Sembra ieri, eppure è già passato 1 anno!!!
Questo era il mio primo post ... :)

Ne ha fatta di strada questo blog, da quando ha mosso i suoi primi, timidi passi nel mondo virtuale del food-blogging! Da allora si sono succedute le varie collaborazioni con le varie aziende, le partecipazioni ai contest, alcuni vinti, altri no, le amicizie virtuali, ma così reali con le bloggers dei vari gruppi e dei vari blog che seguo con piacere e che mi seguono, la scoperta e la sperimentazione di nuove tecniche, il raggiungimento di vari obiettivi, ma a volte anche lo sconforto dovuto all'inesperienza, e sempre il tempo dedicato a preparare dolci o piatti da fotografare e postare. Che dire? Una bellissima avventura!

E per un compleanno che si rispetti, non può certo mancare la torta, che ho scelto accuratamente nei toni del rosa e delle sue gradazioni. Per l'esattezza si tratta di una pink ruffle cake, cioè di una torta rosa "arricciata". E' interamente decorata in pasta di zucchero, modellata quasi fosse un tessuto. In realtà, sotto la copertura, c'è una dummy, cioè una torta finta di polistirolo (almeno risparmiamo un po' con le calorie...) ,ma la pdz si può mangiare benissimo, anzi profuma di vaniglia.

(N.B. tra la base di polistirolo alimentare e la pdz, stendete uno strato di pellicola alimentare, in modo da poterla riutilizzare e poter anche mangiare la decorazione a mo' di caramella).


Colgo l'occasione per ringraziare di cuore ognuno di voi, che con molta passione mi ha seguita fin qui e spero che ci saranno ancora tanti di questi blog - compleanni!!! Spero di suggerirvi sempre delle belle idee e delle buone ricette! Ancora 82.192 GRAZIE A TUTTI VOI!!!

15 commenti:

  1. tantissimi auguri a te e al tuo dolcissimo blog, baci

    RispondiElimina
  2. fantastica questa torta: buono comple-blogggggggggggggggggggggg, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  3. torta deliziosa, perfettamente adatta all'occasione!:-)
    baci

    RispondiElimina
  4. Auguri al tuo blog Cinzia... :)
    Un anno di ricette, un anno di foto, un anno di parole...
    Sembra impossibile, vero? :)
    La torta che hai preparato è bellissima, ma da te non mi aspetto che creazioni spettacolari... :)
    Una torta tutta rosa per un blog tutto zucchero! :)

    RispondiElimina
  5. Tanti blogauguri !!! Quante belle ricette in un anno e la torta è stupenda ! ciaociao

    RispondiElimina
  6. tanti auguri per il tuo blog è un piacere seguirti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Gunther, sei sempre molto gentile!è un onore essere seguita da un blog salutista come il tuo! ;)

      Elimina
  7. buon comple-bloggggggggggggggg, torta stupenda, complimenti, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  8. Ciao! Sono capitata sul tuo blog perchè sto cercando ibfornazioni circa la realizzazione di una ruffle cake per il compleanno mio e di mio padre . Premetto che non ho mai usato dummy e aarebbe la peima volta e nemmeno ho mai ricoperto torte di grandi dimensioni. Potresti gentilmente darmi qualche consiglio per non sbagliare e fare turro alla svelta? Pensavo di fare effetto rufflw solo sulla dummy e lasciare liscio il resto quibdi piaao prepararla anche qualche giorno prima no? Meglio usare la pasta di zucchero o la gum paste?

    RispondiElimina