martedì 12 febbraio 2013

MASCHERINE, STELLE FILANTI E CORIANDOLI COLORATI



Buon Carnevaleeeeeeeeeeeeeee!!! :) Oggi è martedi grasso e vi presento la mia rivisitazione delle solite chiacchiere di Carnevale! La ricetta, la stessa per chiacchiere, cannoli, ravioli dolci con crema alla ricotta o anche con ripieno salato, la trovate qui e qui!!! Per quanto riguarda le mascherine, ho semplicemente stampato e ritagliato delle sagome, che ho poi riportato sulla pasta servendomi di una rotella; per le stelle filanti e i coriandoli colorati invece ho preso spunto da GialloZafferano, ottimo sito, aggiungendo alla pasta del colorante alimentare (rosso, blu, giallo e verde), anche se i colori si sono un po' alterati in cottura ( il blu è diventato verde e il verde brillante verde militare ... )

Eccovi le foto :


 un particolare :


 le stelle filanti :


 i coriandoli :


stelle filanti e coriandoli ricoperti di zucchero a velo :


 mascherine :


Quest'anno avevo proprio voglia di preparare qualcosa di originale, ma di semplice nello stesso tempo, così mi sono affidata alla tradizione aggiungendo un pizzico di colore!

Spero siano piaciute anche a voi!

11 commenti:

  1. Troppo carini i tuoi dolcetti, complimednti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Giovanna!grazie anche per essere passata a trovarmi! :)

      Elimina
  2. Mi ci tufferei in tutte queste delizie!

    RispondiElimina
  3. Ma che brava sei stata, sono bellissime!! Non mi sarebbe mai venuto in mente.,.,,bravissima!!
    Ciao, Franci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie ragazze!diciamo che mi sono ispirata a idee già viste sul web, erano troppo carine e così ho deciso di provarle!

      Elimina
  4. queste chiacchiere mettono davvero allegria... e fame!!! eheh sembrano squisite
    volevo farti i complimenti per il blog, l'ho scoperto per caso ma ho già sbirciato altre tue creazioni, tutte bellissime! mi sono anche aggiunta ai lettori fissi :)
    Passa anche da me se ti va!
    a presto,
    Michela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Michela e benvenuta!!!grazie anche per i tuoi complimenti, fanno sempre piacere!passerò anch'io da te presto!

      Elimina
  5. grazie Squisito, passerò di sicuro a trovarti, ma, per mancanza di tempo, ultimamente non riesco a partecipare ai contest come vorrei!

    RispondiElimina