lunedì 4 giugno 2012

CANNAMELA



Oggi voglio presentarvi alcune novità della notissima azienda Cannamela :


Sono quattro dei nuovi prodotti della linea Sapori Dal Mondo , bustine da 25 g di mix di spezie per preparare delle ricette tipiche di tutto il mondo :
  • Tandoori Masala : mix di spezie (zenzero, aglio, peperoncino, cardamomo, pepe nero, chiodi di garofano, carvi, cannella, cumino, macis e noce moscata) per preparare il piatto indiano più famoso : il pollo tandoori ;
  • Kebab :  mix (paprika dolce, cumino, pepe nero, aglio, basilico, cipolla e senape) per preparare l'ormai notissimo kebab, la tipica carne arrosto cotta sullo spiedo, di origine turca, ma ormai diffusa in tutto il mondo arabo e anche in occidente;
  • Paella : miscela di spezie e aromi (cipolla, aglio, prezzemolo, curcuma, paprika, limone scorze, pimento, chiodi di garofano, zafferano) per preparare la famosissima paella valenciana, piatto a base di riso, carne, verdure e pesce;
  • American Barbecue : miscela (cipolla, zucchero, paprika, concentrato di pomodoro, sale, erbe aromatiche, pepe nero, senape) indispensabile per provare a riprodurre i tipici sapori del barbecue di carne statunitense.
Oltre a questi preparati, esistono anche quelli per realizzare il cous cous maghrebino e i tacos e i burritos messicani.
Quindi, come vedete, c'è solo l'imbarazzo della scelta ed è anche facile e divertente preparare questi piatti, grazie alla presenza della ricetta originale riportata su ogni confezione, oltre che sul sito.

Nella mia cucina le spezie sono fondamentali : oltre a quelle fresche che mia mamma coltiva sul balcone, le tipiche piante mediterranee, non mancano mai le spezie, in particolare la cannella, lo zafferano, il pepe nero, lo zenzero, la paprika e tante altre.
Per comprendere la loro importanza in cucina in termini di sapori, oltre che di proprietà benefiche, basta solo pensare a dei piatti preparati senza il loro utilizzo, piatti scialbi, senza sapore... Le spezie non solo fanno la differenza in cucina, esaltando i sapori, ma aiutano anche a diminuire il consumo di sale e di olio, garantendo una cucina più sana e meno grassa!

Un'altra novità Cannamela è la linea Insalata Mia Amata, un mix di spezie per portare in tavola ogni giorno un'insalata diversa, alcune sono anche arricchite da crostini di pane, pomodori secchi, olive, ecc : ce n'è per tutti i gusti!

Ancora, trovate la linea Preparati per Primi Piatti, utili soprattutto quando si ha pochissimo tempo e non si vuole rinunciare alla bontà e alla tradizione di un buon sugo italiano.

Infine, ci sono i Preparati per Salse ideali per Secondi Piatti , mix di spezie da allungare con acqua e privi di glutammato per riprodurre delle salse di accompagnamento per i vostri secondi piatti, molto utili in caso di mancanza di tempo.

Quindi Cannamela non è più solo un'azienda che offre spezie, ma è cresciuta diventando un'azienda moderna in grado di offrire una tale varietà di prodotti per tutti i consumatori, sempre più attenti alla linea, alla salute e sempre più esigenti!

Visitate lo shop online e fate incetta di sapori!

1 commento: