martedì 2 ottobre 2012

8 MESI PER IL BLOG, 28.000 VISUALIZZAZIONI E NUOVE SODDISFAZIONI



Ciao a tutti e grazie per l'affetto con il quale mi seguite! Proprio ieri il blog e la pagina facebook hanno compiuto 8 mesi e questo era il mio primissimo post con la mia primissima torta decorata!
Per fortuna sono migliorata un po' ... ma il primo post non si scorda mai! :)

E i post col tempo sono aumentati, così anche i commenti e i followers e questo mi ha incoraggiata a continuare e, anche se il tempo è poco e le cavie (i miei familiari) a stento mantengono la linea, io continuo imperterrita a sperimentare nuove ricette, tecniche di decorazione e cerco di migiorare sempre di più!

Tutto questo per dirvi GRAZIE DI CUORE!!! Continuate a seguirmi, non vi deluderò, ho in serbo ancora consigli e tante idee per le vostre ricorrenze!

Oggi vi mostro l'ultima delle mie tortine decorate, questa è dedicata alla vendemmia, vista la stagione autunnale, e non l'avrei mai realizzata se non fosse stato per l'invito a partecipare ad una degustazione di dolci tipici in una piccola frazione del mio paese e a preparare un dolce. Per fortuna lì ci sono ancora tanti giovani che fanno parte del comitato organizzativo per far sì che certe tradizioni non si perdano e che anzi ne nascano di nuove!


Voglio ringraziare tutti i ragazzi che hanno accolto e evitato di porzionare (quasi per paura) questa mia creazione, che è stata posta in bella vista al centro della tavolata : GRAZIE DI CUORE anche a voi per tutte le belle parole e i complimenti!!!

Ma passiamo alle ricette : torta alla nocciola (frutto tipico della nostra zona nebroidea) e ganache al cioccolato fondente, mentre le decorazioni sono state realizzate interamente in pasta di zucchero al miele con aggiunta di cmc.

La torta pesava 4 kg ... forse ho un po' esagerato! :)


Per la sua realizzazione ho impiegato ben 9 ore, ma sono stata ricompensata dall'ammirazione di tutti coloro che volevano conoscere l'autore dell'"opera d'arte"! E' stato bello e chissà che il prossimo anno non si organizzi una bella gara di torte decorate ... vedremo! :)


Mi sono veramente divertita a realizzare tutti i particolari e a dipingere i riflessi color oro, mi sembrava di essere tornata bambina e dipingere (mi piaceva molto disegnare!).

Spero piaccia anche a voi! Un saluto colmo d'affetto a tutti voi!

16 commenti:

  1. Questa torta è stupenda! Diventi sempre più brava ^_^
    Complimenti

    RispondiElimina
  2. Sei bravissima, sembra una torta di ceramica.Comlimenti!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. SEmbra finta, perfetta. Complimenti per la torta e per i tuoi 8 mesi di blog. Auguri!!!!!

    RispondiElimina
  4. è di una bellezza spettacolare...un lavoro di tanta pazienza e bravura!
    bravissima!
    baci

    RispondiElimina
  5. complimenti, torta meravigliosa, ti meriti tutto il successo che hai, passa da noi, c'è anche un premio per te

    RispondiElimina
  6. ragazze grazie mille per tutti i complimenti!!!

    RispondiElimina
  7. Bella! si vede che ci hai messo molta cura e i colori stanno benissimo

    RispondiElimina
  8. complimenti te le meriti veramente perchè sei bravissima

    RispondiElimina
  9. grazie a te che ci prepari sono delle cose interessanti che ci danno ottimi spunti in cucina

    RispondiElimina
  10. Che dire tutte queste soddisfazioni te le sei meritate perché come sai non regala niente nessuno !!! Aspettiamo le tue prossime meraviglie ,un abbraccio Cake's Sister

    RispondiElimina
  11. Grazie Cinzia e augurissimi anche a te, bacioni (e complimenti per questa torta meravigliosa)

    RispondiElimina
  12. questa torta è spettacolare, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  13. Complimenti è STUPENDA !!!!
    Ho sbirciato un pò nel tuo blog.... lo trovo meraviglioso, passerò molto spesso a trovarti, adesso sono tra i tuoi lettori fissi. Ciao e buona domenica

    RispondiElimina
  14. grazie a tutti!i vostri commenti mi danno la spinta per andare avanti,quando magari qualche volta mi vengono le crisi e vorrei mollare tutto!!! :)GRAZIE DI ESISTERE!!!

    RispondiElimina
  15. Complimenti!!!!!
    La tua torta è buonissima!!!

    RispondiElimina