mercoledì 12 settembre 2012

NOVITA' E TORTA DECORATA MAGLIETTA MILAN



Buongiorno cari amici golosi! E' già da un po' ormai che non posto le foto di una bella torta decorata, ma sono stati mesi molto pieni e poi c'è in cantiere anche qualche novità. Eh sì, fra un paio di settimane mi concentrerò maggiormente sulla decorazione, soprattutto per quanto riguarda i biscotti decorati per ricorrenze varie, quali Halloween, visto che questa tradizione si sta diffondendo ormai anche in Italia, ma anche, con un po' di anticipo, Natale, per darvi delle idee per i vostri regali fatti in casa. In più mi concentrerò anche sulle bomboniere completamente edibili per ogni ricorrenza : battesimi, compleanni, matrimoni ... quindi continuate a seguirmi!

Ed ecco a voi la torta che ho realizzato per un bambino, in occasione del suo compleanno : si tratta della riproduzione della maglietta ufficiale del Milan 2012 (purtroppo non ho la foto finale con il numero 12 ... sigh!).


La mamma voleva fargli una sorpresa e mi ha dato mano libera sia per quanto riguarda la decorazione, sia per l'impasto e la farcia. Sapete che mi piace sperimentare e così ho deciso di ricreare la maglietta ufficiale della squadra, al posto del solito logo.

Per quanto riguarda le ricette, ho realizzato un pandispagna classico, con bagna alla vaniglia analcolica, uno strato di crema chantilly alla vaniglia e uno di chantilly al cacao, per la copertura ho utilizzato la crema al burro  alla vaniglia e le decorazioni sono in pasta di zucchero al miele con aggiunta di cmc ( 2 cucchiaini piccoli per 500 g di pdz). 

Spero vi sia piaciuta! Io mi sono divertita molto, soprattutto per i particolari e il colletto in 3d.

8 commenti:

  1. Ciao Cinzia certo che continuerò a seguirti, non mi interessa halloween per tanti motivi, ma sono moltoooo curiosa per tutto il resto, quindi aspetterò i tuoi post!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Mariangela, allora ti aspetto qui tra qualche settimana! :)

      Elimina
  2. mamma mia ma fai sempre dei capolavori complimenti, aspetto davvero sono curiosa

    RispondiElimina
  3. Sembra vera! IO amo la pasta zucchero e seguirò i tuoi lavori. Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Giovanna,allora le mie ideuzze ti piaceranno sicuramente... :)

      Elimina
  4. fortissima questa torta, brava, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  5. Bella la torta, immagino come sarà stato contento il festeggiato!
    Aspetto le novità!!!
    Buona serata

    RispondiElimina