giovedì 3 maggio 2012

COLLABORAZIONE A SORPRESA...FABBRI!





Tempo fa avevo contattato l'azienda Fabbri per iniziare una collaborazione con il mio blog. Non avendo ricevuto risposta, ho pensato che avessero già così tanti foodbloggers con i quali collaborare da non poterne aggiungere altri, ma poi, proprio quando avevo perso le speranze, ricevo un loro pacco con all'interno una mega confezione di amarene  da 600 g in sciroppo nel classico vasetto originale, simbolo dell'azienda!


Ho poi scoperto, leggendo sul sito, il significato di questa scelta : il vasetto in ceramica con decori bianchi e blu fu commissionato dal fondatore, negli anni 20, al ceramista Gatti di Faenza, come dono per la moglie, per ringraziarla dell’ideazione della lavorazione dell'amarena in sciroppo, che ha decretato il successo dell'azienda. Molto romantico, no?

Oggi l'azienda è gestita dalla quinta generazione ed ha notevolmente ampliato la sua produzione, adattandola alle nuove esigenze non soltanto dei consumatori, ma anche di gelatieri, pasticceri, barman e chef, contribuendo alla diffusione della gelateria italiana anche oltre oceano.

Il ventaglio dell'offerta odierna riguarda soprattutto prodotti di largo consumo, come la suddetta amarena, gli sciroppi, i topping e la frutta al liquore; ma anche gli sciroppi professionali di frutta per cocktail, bibite e granite e i semilavorati per pasticceria e gelateria, come decorazioni, farciture, preparati, ecc.

Basta dare un'occhiata al loro sito per scoprire sempre nuovi prodotti inusitati, come lo zucchero filato rosa, il topping cioccociliegia, i cocktail solidi, ecc.

Mi è piaciuta molto anche la loro iniziativa rivolta alla formazione e all'aggiornamento dei professionisti del settore, completamente gratuita (date un'occhiata qui !).

Infine, non posso mancare di linkarvi l'angolo dedicato alle ricette di noi foodbloggers! Mi raccomando, non fatevelo scappare : è troppo goloso!!!

1 commento:

  1. Meravigliose Adoro queste ciliegie proverò sicuramente qualche nuova ricettina grazie Baci

    RispondiElimina